The Plotters

Il coro “The Plotters” è nato nel settembre del 2011 come raro esempio di coro “aziendale”, su iniziativa di alcune persone che, scoprendo di provenire già, ognuno nella propria esperienza personale, dal mondo del canto corale, hanno coinvolto altri colleghi a formare un gruppo affiatato e variegato di persone.
Ha esordito al Teatro 7 di Roma il 7 maggio 2012 in occasione della serata musicale di beneficenza “Assaggio di maggio”, promossa dall’ associazione Spes contra Spem; successivamente si è esibito a Palazzo Braschi, in occasione della festa Europea della musica, all’interno della manifestazione “Corinfesta” promossa dall’ARCL, Associazione Regionale Cori del Lazio.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concerti e rassegne, collaborando spesso con Onlus e Associazioni di carattere benefico (Lara Onlus, ADMO…), partecipa ogni anno alla manifestazione “Cori Solidali”, promossa dalle Biblioteche del Comune di Roma.
Ha aderito a varie edizioni dei raduni corali giovanili “Goodbye Summer”, “Vokalfest” e “Musicantium”.
Nel 2014 è stato il primo coro in diretta davanti agli schermi di TV2000, per la trasmissione “La canzone di noi”, e ha partecipato per la prima volta ad un Concorso, ottenendo un Terzo Premio al Concorso “Giovani in Coro” di Nettuno.
Il suo repertorio è molto vario, ma al suo interno si è fatto sempre più spazio il genere dei cantautori italiani.